Oltre alla perdita dell'alleato Assad e agli sforzi economici per contrastare Israele, la Repubblica Islamica deve fare i conti con un'emergenza paradossale per un Paese solitamente privo di problemi energetici.
Jerome Powell preme su Trump per riforme fiscali che permettano di migliorare il debito federale fuori controllo. In Europa i tassi dovrebbero invece continuare a scendere.
La domanda in arrivo dalle banche centrali e l’incertezza geopolitica sostengono le quotazioni. L'elezione di Trump e il bitcoin potranno cambiare lo scenario nel prossimo anno?
Investimenti elevati, concorrenza spietata e redditi in ritardo sui prezzi mettono a dura prova le vendite e le performance dei costruttori europei di automobili
La polarizzazione politica di genere, amplificata dai social media, non ha precedenti nelle scorse generazioni. Mentre le donne tendono a mostare maggiore sensibilità nei confronti di temi quali la tutela della salute e dell’ambiente, in quanto elementi essenziali di una società equa, molti uomini sembrano percepire queste questioni come meno centrali.
Un costo stimato di 320 miliardi di dollari, circa un settimo del PIL italiano, per costruire una città dal nulla. Ecco il progetto saudita The Line, l'ennesimo tentativo di trasformazione di natura e società calato dall’alto da uno stato autoritario. La ripetizione di un canovaccio già visto.