Francesco Antonioli (Torino, 1963), giornalista, content manager, saggista. Direttore di Mondo Economico dal 2020 al 2023. Ha lavorato a lungo al Sole 24 Ore, dopo essere stato all'Ansa, ad Avvenire, a Raidue. Si occupa di economia, cultura, religioni, education e politiche familiari. Adesso è contributor di Stampa e di Repubblica (Gruppo Gedi). Insegna Comunicazione economica e finanziaria all'Istituto europeo di Design (Ied).
Paolo Biancone è professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Torino. È coordinatore di un gruppo di ricercatori focalizzato nello studio della valutazione di impatto sociale e dell'accounting delle aziende pubbliche e private. È dottore commercialista e revisore legale dei conti.
Andrea Biondi è giornalista al Sole 24 Ore, della redazione Finanza e Mercati. È specializzato nelle tematiche riguardanti i media, l’economia dell’entertainment, le telecomunicazioni e l’innovazione digitale. Nato nel 1976 in Calabria (Scalea, Cosenza), è giornalista professionista dal 2003, anno in cui è entrato a far parte del Sole 24 Ore. In precedenza, per un anno è stato nella squadra della Tv all news del Gruppo (24Ore Tv).
Filippo Bonsignore (Torino, 1978). Giornalista professionista, collabora con il Corriere della Sera e con il Corriere dello Sport, dopo una lunga esperienza tra Sole-24 Ore, Agenzia ANSA, Tuttosport e La Stampa. Si occupa di sport ed economia, segue quotidianamente calcio e grandi eventi sportivi. È vicepresidente vicario dell’Ussi Subalpina, l’associazione dei giornalisti sportivi del Piemonte.
Marco Bussone, classe 1985, giornalista professionista, è dal 2018 presidente nazionale dell'Uncem, l'Unione dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani.
Pietro Calorio (Torino, 1977), avvocato, si occupa di consulenza e assistenza legale in materia di diritto dell’informatica e della protezione dei dati personali, nel settore pubblico e privato; redige e pubblica contributi scientifici e svolge attività di formazione tecnica nelle stesse materie; è attivo anche nella sensibilizzazione e divulgazione, verso il pubblico generalista, sulle intersezioni tra diritto e mondo del digitale e del web.
Riceverai una mail ogni 15 giorni
Nome
Email
Accetto la Privacy policy
Iscriviti alla nostra newsletter