Podcast

Cittadini più consapevoli per disinnescare i persuasori occulti - in collaborazione con Sloweb.

Bisogna sapere dove abitiamo, per poter esercitare al meglio diritti e doveri. Il Web e le sue estensioni, che presto ci porteranno a immergerci nel “metaverso”, hanno mille trappole di cui non ci accorgiamo: minano le nostre libertà e impongono paradigmi economici poco convincenti, che nulla hanno a che fare con la sostenibilità di cui tanto oggi si parla. Questa serie è pensata per dotarci di strumenti concreti che aiutino noi - cittadini, imprenditori, decisori pubblici e privati - a consapevolezza e indipendenza nella vita “dentro” il villaggio digitale.

Una programma podcast in cui trovare rapide analisi di natura economica dettate dalla riflessione di esperti a partire dalle sollecitazioni dell'attualità.
Fruibili agevolmente, complementari con le riflessioni e gli articoli che si susseguono online sulla rivista di Mondo Economico.
Economia, finanza, geopolitica, cultura, politica: sempre con lo stesso intento. Ovvero: nessun urlo sguaiato, ragionamenti basati su numeri, magari corrosivi ma sempre propositivi, con idee utili a "conoscere per deliberare".