Aumentano i canali di informazione di Mondo Economico. Dopo aver fatto rinascere a ottobre 2020 lo storico settimanale di economia, finanza, politica e cultura, trasformandolo in una testata online, il Centro Einaudi di Torino amplia i suoi canali. Lo fa attraverso due iniziative che puntano a raggiungere un pubblico fortemente interessato a specifici temi: un target selezionato che, proprio per l’estrema verticalità degli argomenti, spesso non trova una informazione aggiornata e dedicata.

Mondo Economico, edito da Il SOle 24 Ore, è andato in edicola fino a luglio 1997.

Il primo, che ha visto la luce nel 2022, è la monografia cartacea. Si tratta di una pubblicazione monotematica, su uno specifico settore dell’economia o della finanza. 48 pagine in quadricromia su carta patinata. Gli approfondimenti dei primi due numeri hanno interessato i sistemi bancario e assicurativo. Il magazine viene inviato tramite posta a un indirizzario italiano e straniero selezionato e interessato all’argomento, oltre che a giornalisti e decisori pubblici e privati, a livello sia nazionale sia regionale. Il giornale viene poi distribuito in occasione di eventi nazionali, come il Festival dell’Economia di Torino.

 

La seconda iniziativa consiste nei «Panel di Mondo Economico». Si tratta di eventi sul territorio, in presenza, riservati o aperti al pubblico, che raccolgono un target selezionato di soggetti per un confronto tra imprese, manager, mondo accademico. Il primo di questi format – organizzato da Mondo Economico insieme ad Assiprovider – si è tenuto nel febbraio 2023 al Palazzo delle Stelline di Milano. Esperti, docenti universitari e top manager delle imprese assicurative hanno ragionato sull’inflazione, sugli scenari macroeconomici e sulle possibili soluzioni di resilienza da mettere in campo.

Intanto, si consolida online la presenza della testata.

Consigliati per te: